Sabato 26 ottobre, alle 15.30, appuntamento conclusivo del progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità” dedicato alla storia e all’archeologia della laguna.
Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. propongono un percorso di visita gratuito che integra le aree esterne di interesse archeologico e le sale del museo di Torcello, per accompagnare i visitatori alla scoperta della storia dell’isola, resa viva dalle testimonianze emerse dagli scavi e dalla collezione del museo, e inserita nelle più ampie vicende storiche e ambientali di Altino e della Laguna Nord.
Il percorso guidato è accompagnato dalla narrazione dell’archeologo Marco Paladini, che ha partecipato alle più recenti campagne di scavo a Torcello e Lio Piccolo come componente del team di ricerca dell’Università Ca’ Foscari.
Percorso e visita al museo sono sono della durata massima di un’ora e mezza, con punto di ritrovo all’ingresso del Museo alle 15.20. Accompagnamento archeologico di Scatola Cultura cooperativa sociale.
È richiesta la prenotazione scrivendo a: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it entro le 12 di venerdì 25 ottobre (nella mail di prenotazione vanno indicati nome e cognome delle persone iscritte e un numero di telefono per eventuale contatto).