Fondazione Villa Salus acquisisce la gestione del Poliambulatorio S. Marina e del Centro Medico S. Luca nel centro storico veneziano. Con l’avvio del nuovo anno è stato siglato un accordo che conferisce a Fondazione Villa Salus la gestione delle due strutture sanitarie che sono da anni un punto di riferimento strategico nel cuore di Venezia. A dirigerle sarà sempre la dottoressa Paola Ruetta Fabbian (nella foto d’apertura), specialista in dermatologia e Direttore Sanitario, che garantirà piena continuità del personale e dei professionisti.
La collaborazione, che era stata avviata alcuni mesi fa, è mirata a rafforzare il servizio al territorio e in particolare l’ampliamento delle prestazioni e il potenziamento anche delle attività domiciliari (visite e prelievi) sia rivolte alla popolazione residente che a servizio delle strutture alberghiere.
“Poter far parte di una realtà – spiega la dott.ssa Ruetta – che ha al suo interno sia l’Ospedale Villa Salus di Mestre che l’Ospedale IRCCS San Camillo del Lido di Venezia, strutture entrambe gestite dalla Fondazione, permette ai nostri due centri di poter contare non solo su un numero maggiore di professionisti e di prestazioni ma anche e soprattutto di far parte di una rete assistenziale più completa ed efficiente a livello di laboratorio analisi, diagnostica e ricoveri”.
Tra i nuovi servizi che vanno ad ampliare la già variegata offerta erogata finora si segnala la presenza di un centro laser fornito di ben 4 tipi di tecnologie che si rivolgono a patologie diverse, in particolare il laser CO2 usato finora per la dermochirurgia e ginecologia, verrà utilizzato anche in urologia grazie alla collaborazione con il team di urologi dell’Ospedale Villa Salus. Anche l’arrivo di specialisti in medicina interna, endocrinologia, geriatria, fisiokinesiterapia insieme alla psicologia già presente, potranno servire in particolare i pazienti della terza età molto presenti nel centro storico.