Dalla prima mattinata di lunedì 20 gennaio e fino a domenica 9 febbraio il servizio di collegamento People Mover tra Piazzale Roma e Tronchetto viene sospeso per consentire le attività di manutenzione programmata a 15 anni dall’apertura dell’impianto.
Ne dà notizia Actv/Avm. Durante tutta la durata della sospensione sarà possibile accedere al servizio di navigazione di linea 2 e linea N, esclusivamente negli approdi di P.le Roma G, Tronchetto Mercato e Tronchetto e limitatamente alla percorrenza inclusa tra tali fermate, anche con il biglietto automobilistico da € 1,50.
L’intervento, del valore complessivo di 450 mila euro oltre IVA, riguarderà il sistema rotabile e le relative infrastrutture. Sarà inoltre l’occasione per rinnovare la segnaletica in impianto e alcune grafiche del mezzo. Già installati i monitor LCD per la comunicazione in tempo reale degli orari di transito.
Le lavorazioni termineranno giovedì 6 febbraio, mentre nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 febbraio saranno effettuate le prove di funzionamento a pieno carico per il pre-esercizio.