Sarà operativo da lunedì 14 ottobre – dopo un anno di lavori e circa 600mila euro di investimento da parte del Gruppo AVM – l’approdo rinnovato di Piazzale Roma “D” e “E” (Parisi). Il nuovo impianto viene consegnato con alcune importanti novità per quanto riguarda l’impiantistica, le dotazioni per la clientela e il servizio erogato.
Dalla prima corsa del mattino di lunedì, infatti, gli imbarchi del Servizio di Navigazione AVM/Actv di Piazzale Roma vedranno un nuovo assetto: la linea 1 partirà da Piazzale Roma “C” (Scomenzera), le linee 5.1, 5.2 e 6 transiteranno da Piazzale Roma “A” e “B” (Sant’Andrea) e le linee 3, 4.1 e 4.2 dal nuovo impianto di Piazzale Roma “D” e “E” (Parisi). Invariato l’approdo di partenza e arrivo delle linee 2, 2/ e N (Piazzale Roma “F” e “G” – Santa Chiara).
Alle ore 8 è previsto il sopralluogo del sindaco Luigi Brugnaro, che ha voluto, con la nuova conformazione, che venissero installati i varchi ad accesso prioritario anche per i clienti abituali delle linee 3, 4.1 e 4.2, agevolando così la fruizione dei residenti e pendolari diretti a Murano, Giudecca, Cannaregio e Castello, dopo il successo riscontrato dall’iniziativa per gli approdi di Piazzale Roma “F”, Ferrovia “B”, Rialto “C”, Lido SME “A” e “B”, Murano Faro, Burano e Punta Sabbioni, con oltre 18mila ingressi al giorno.
Nei primi giorni della settimana AVM ha organizzato anche un servizio di assistenza alla clientela per indirizzare correttamente i clienti rispetto al nuovo assetto.