Dalle 23 al lavoro “controllori” della quiete, a Venezia, nei luoghi della movida. Li dovrà garantire ogni bar o esercizio pubblico: vigileranno affinché schiamazzi ed eccessi non ci siano. E dopo quell’ora stop alla distribuzione di panini, pizzette e simili: ok solo ai gelati.
Lo impone la nuova ordinanza del Comune di Venezia, che cerca di limitare i danni da movida nei campi e nelle calli più frequentati, cercando al tempo stesso di non creare troppo paletti per le attività commerciali.
La vendita attraverso distributori automatici, inoltre, si potrà svolgere solo tra le ore 6 e le ore 20 di ogni giorno.
Queste misure, disposte dal comune di Venezia, saranno valide fino al 31 ottobre e solo in alcune zone del Centro storico e della terraferma, identificate appunto come le aree calde della movida.
Gli spazi interessati sono: zona pedonale/ZTL del centro di Mestre, Campo Santa Margherita e vicinali, Campo Bella Vienna e vicinali, zona di Fondamenta degli Ormesini, Toletta e vicinali, Bari e vicinali, via Garibaldi e vicinali, Piazzale Roma e vicinali, Corte dei Pali (già Testori) e Campo Santi Apostoli/ Campiello del Remer, queste ultime due introdotte lo scorso giugno.