Venerdì 30 novembre alle ore 18 l’Associazione Piazza San Marco e le famiglie Rey del Gran Caffè Lavena danno appuntamento a tutti i veneziani in Piazza San Marco per la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie e dell’albero di Natale.
Ospiti dell’evento sono i Vocal Skyline, formazione corale veneziana diretta dall’artista muranese Marco Toso Borella, ormai noti sul territorio per la loro capacità di superare la tradizionale concezione corale, sia polifonica classica che gospel. Lo spettacolo che offrono i Vocal Skyline al pubblico è molto oltre un tradizionale concerto: le 40 straordinarie giovani voci accompagnano infatti un repertorio variegato e originale con una gestualità scenica unica.
<Siamo onorati di essere stati scelti – spiega il direttore Marco Toso Borella – per un momento così significativo in un luogo che per tutti noi ha un valore incommensurabile. I Vocal Skyline, così come la Big Vocal Orchestra (altra formazione corale diretta da Toso che conta più di 250 voci, ndr) sono una realtà artistica che rappresenta un’eccellenza tutta veneziana, condivisa da oltre 300 persone che in questa città ci vivono quotidianamente. Attraverso la nostra musica e la nostra arte vogliamo raccontare la bellezza che Venezia sa ancora creare>.
Il concerto si terrà nei pressi del Gran Caffè Lavena ed è aperto al pubblico, gratuitamente.