Per gli Special Olympics in programma al Lido dal 9 all’11 giugno è aperta la ricerca dei volontari che possano prestare servizio, con i ragazzi, durante la manifestazione.
Molte saranno le discipline in gara e di conseguenza anche le sedi da presidiare. Si cercano almeno 200 volontari per vivere una bellissima esperienza di sport, amicizia e inclusione. Al Lido arriveranno circa 500 atleti con disabilità intellettive e circa altrettante persone, tra tecnici, dirigenti e accompagnatori delle varie squadre. A supportare i “Play the Games” ci saranno già i volontari di Venice Marathon, ma servono anche molte altre disponibilità. Elisabetta Pusiol, coordinatrice regionale per il Veneto di Special Olympics ha lanciato un appello a partecipare attivamente mettendosi in gioco.
Ci sono contatti in corso con gli scout dell’Agesci ma l’obiettivo degli organizzatori è anche quello di coinvolgere nel servizio i tesserati, atleti e tecnici che hanno aperto le porte dei loro impianti per ospitare le gare, realizzando così una piena integrazione. Se qualcuno fosse interessato a svolgere gratuitamente questo servizio può contattare Giulia Parise, responsabile dei volontari a livello regionale in Veneto, scrivendo una mail a volontari.soveneto@gmail.com.