Ventiquattr’ore ore, un giorno e una notte, di Adorazione Eucaristica anche nel mese di agosto, in piena estate, nel periodo di vacanze.
La proposta di preghiera della parrocchia di Sant’Antonio al Lido, non si ferma. E torna puntuale, una volta al mese, in questi giorni. Il momento di preghiera, voluto con tenacia dal parroco don Renato Mazzuia, anche vicario foraneo, è in pieno svolgimento.
La giornata di preghiera e adorazione è iniziata oggi, venerdì 18 agosto, alle ore 8.30, e si concluderà domani, sabato 19 agosto, alle ore 9.30, dopo la messa e la benedizione eucaristica. Un’occasione preziosa, aperta a tutti, di preghiera silenziosa davanti al Santissimo, che è diventata un momento fortemente identificativo per tutta la comunità.
Punto di riferimento la nuova cappella all’interno della chiesa di Sant’Antonio. Impegnati almeno 48 partecipanti (2 per ogni ora del turno di preghiera) che si sono presi l’impegno segnando sul calendario il proprio nome, in modo che Gesù esposto nell’Eucarestia non resti mai solo. Tuttavia tutti possono partecipare, liberamente, anche senza garantire la presenza di un’ora ma per una breve sosta in chiesa per un momento di preghiera. Una bella proposta che accompagna la vita della comunità cristiana del Lido. Anche d’estate.
Lorenzo Mayer