E’ stato presentato questa mattina, venerdì 25 ottobre, il nuovo corso dell’ospedale San Camillo degli Alberoni al Lido di Venezia. L’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico è stato acquisito dalla Congregazione delle Suore Mantellate di Pistoia.
Alle ore 11 la benedizione della nuova statua della Beata Vergine Maria, collocata davanti all’ingresso principale e il taglio dei nuovi laboratori di ricerca. Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri monsignor Luigi Mistò, presidente della Commissione per le strutture sanitarie cattoliche presso la Segreteria di Stato della Santa Sede, l’assessore regionale alla sanità e sociale del Veneto Manuela Lanzarin e il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben.
A fare gli onori di casa la presidente della San Camillo srl, suor Giuseppina Teresa di Maio, e l’amministratore delegato Mario Bassano con il direttore scientifico Dante Mantini. Per la Collaborazione pastorale del Lido era presente don Giancarlo Iannotta, che si occuperà dell’assistenza spirituale al San Camillo. Teatro gremito di gente per il convegno dal titolo “Eccellenza veneziana che cresce” che ne è seguito.
Lorenzo Mayer