A metà pomeriggio sono arrivati a quota 45 scatoloni riempiti. Protagonisti sono i clienti, soprattutto veneziani, del supermercato Coop di Piazzale Roma e, in particolare, una trentina di volontari di tutte le età: di Casa Famiglia S. Pio X alla Giudecca, del gruppo scout della Giudecca, degli alpini di Venezia, del gruppo medie di San Cassiano insieme alle animatrici e del gruppo Masci dei Frari.
Tra i generi di prima necessità richiesti e segnalati anche nella locandina che viene data all’ingresso del supermarket, insieme alla borsa, ci sono: scatolame vario, sughi, pasta, riso, detersivi per bucato, pannolini, salviette igienizzanti per i bimbi. Le cose che al momento sono state più acquistate sono pasta, scatolette di tonno e sughi. Tutti i generi alimentari raccolti andranno, appunto, a Casa Famiglia San Pio X.
Ad ogni partecipante Casa Famiglia consegna, alla fine del turno, una sorta di “attestato” di partecipazione dove ciascuno viene ringraziato per il servizio svolto e viene invitato ai festeggiamenti (di ringraziamento appunto) che si terranno proprio in Casa Famiglia prossimamente. (con la collaborazione di Marta Gasparon)