«Viviamo insieme la nostra città»: questo il senso della proposta che ha animato “Clan” e “Noviziati” della città di Venezia alla scoperta del parco degli Angeli di Murano.
L’appuntamento è per domenica prossima 12 maggio: sono invitati in particolare i giovani. L’evento è stato promosso dalla Branca R/S (Rover e Scolte), composta da ragazze e ragazzi della fascia di età tra i 16 e i 20 anni, dei sei gruppi Scout della Zona di Venezia, centro storico e isole.
“Bene è possibile” è il titolo scelto per questa giornata di festa ed incontro, pensato e proposto non solo per gli Scout cattolici, ma per tutta la cittadinanza, invitata a partecipare attivamente a vivere un luogo, forse non a tutti conosciuto ma molto bello della nostra città. Da mezzogiorno tutti, a cominciare dalle famiglie, saranno resi partecipi del grande pic nic sul prato, confidando nel meteo favorevole.
Per raggiungere il parco è consigliato di scendere alla fermata Actv di Murano Venier e poi seguire le indicazioni che verranno date con dei cartelli appositi. A conclusione del pic nic gli scout offriranno a tutti i presenti una buona fetta di torta. Poi la festa continuerà nel pomeriggio con giochi, intrattenimento e tanto divertimento, in modo speciale per i bambini. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare, in modo particolare, il Comune per la collaborazione fattiva prestata a questa iniziativa che tra i suoi obiettivi educativi ha quello di far crescere i ragazzi mettendosi al servizio della città, degli altri e del territorio.
Parco degli Angeli: festa a Murano, per tutti, con gli scout
Share This
Previous Article