In queste ore la Caritas veneziana ha recapitato una lettera alle persone che sono tuttora presenti all’interno delle Muneghette – l’immobile di proprietà dell’Ire e concesso in comodato gratuito alla Diocesi di Venezia per la Caritas – perché lascino entro domani 4 dicembre lo stabile.
Attualmente l’immobile è occupato abusivamente da 8 persone tra le quali, purtroppo, anche alcuni minori. L’immobile in questione non presenta più, da alcuni mesi, le condizioni minime di sicurezza mancando le certificazioni necessarie a causa della rottura definitiva della centrale termica e dell’impianto antincendio.
Per questo la Caritas ha disposto il trasferimento di queste persone in albergo: saranno ospitate al City of Art Venice Lloyd di Marghera, dove avranno garantito un posto letto, servizi igienici, servizio pulizia stanze e prima colazione. Inoltre, il centro d’ascolto Caritas di Marghera e il dormitorio Papa Francesco di Via Mameli 37 sono a disposizione di queste persone per qualsiasi necessità.
La Caritas, si legge ancora nella lettera, è in contatto con i Servizi Sociali del Comune per trovare le soluzioni più adeguate per queste persone.
Muneghette, entro domani il trasferimento degli occupanti
Share This
Previous Article