Sarà disputata lunedì 1° maggio, come da tradizione, la settima edizione della regata mista uomini-donne su pupparini “A remi in Canal Grande” organizzata dalla associazione benefica Biri Biri.
La partenza sarà alle ore 10.30 dal Bacino di San Marco all’altezza dell’Arsenale, con percorso lungo il Canal Grande, e arrivo all’altezza della Pescheria, al campiello del Remer, dove si svolgeranno le premiazioni.
Questo il ruolo, che comprende non pochi campioni e campionesse della Storica: bianco Eugenio Zennaro e Jenny Caporal, canarin Vito Tezzat e Giovanna Zennaro, viola Marino Massaro e Gloria Rogliani, celeste Guglielmo Marzi e Giusi Busetto, rosso Mauro Ceciliati e Nausicaa Cimarosto, verde Giancarlo Vianello e Debora Lonici, arancio Nicola Massaro e Luisella Marzi, rosa Leonardo Ghigi e Elena Almansi, marron; giudici di gara Vittorio Orio e Ettore Pagan, presidente della Biri Biri.
Il trofeo della settima edizione è dedicato alla memoria di Lino Toffolo; la regata, che ha il patrocinio del Comune di Venezia, della Municipalità di Venezia Murano Burano, di Alilaguna, conta sulla collaborazione di D’Este Grafica & Stampa,dei Vigili del fuoco e della Guardia costiera ausiliaria, e del sostegno di numerosi negozi ed esercizi pubblici. La premiazione, che sarà condotta da Francesco Orlandi, segretario della Biri Biri, sarà accompagnata dalla raccolta di offerte per le attività di beneficenza della associazione e da un venezianissimo rinfresco per tutti a base di bigoli in salsa e pasta e fagioli.