Il banco vendita è tutto in legno di bricola di recupero. E’ green e coraggioso il nuovo panificio, che verrà inaugurato sabato 27 maggio, alle ore 17.30, in via Fuga 8 al Lido di Venezia.
Green ma anche tradizionale perché si è scelto un simbolo decisamente veneziano per connotare il nuovo negozio. E’ il legno delle bricole, in particolare quelle che hanno terminato la loro vita in laguna ma che, lavorate, consentono di fruire di legno di recupero. Con questo, grazie al progetto architettonico e d’arredo curato dall’architetto Marco Panfilo, si è realizzato il nuovo banco vendita (nella foto).
Ad avviare l’intrapresa è Sergio Puppola, imprenditore del Lido noto anche per il suo impegno filantropico e sociale, che dà così vita ad un laboratorio di panificazione e pasticceria con annessa rivendita e piccolo angolo caffè. Puppola crede fortemente nel tessuto socio economico della città di Venezia e con l’avvio di questa ulteriore impresa desidera partecipare al mantenimento di una tradizione artigiana messa sempre più in crisi dalla grossa distribuzione e dai panifici in affiliazione commerciale.