Ultima tappa per i lavori di miglioramento e riqualificazione dell’asilo nido “Delfino” di Ca’ Bianca al Lido. Alla ripresa, dopo la pausa estiva, l’asilo nido in via Sandro Gallo 245 potrà accogliere 60 bambini.
Gli interventi di riqualificazione dell’asilo nido, iniziati l’estate scorsa, erano divisi in due annualità: estate 2023 ed estate 2024 per permettere all’attività scolastica di proseguire. L’anno scorso sono stati effettuati i lavori sugli impianti, quest’anno invece si sta intervenendo con il consolidamento strutturale, il rifacimento delle finiture, pavimentazioni, controsoffitti, dipinture e con il rifacimento dell’impianto di illuminazione a led.
E’ stato investito dal Comune un importo complessivo significativo di un milione e 144 mila euro. Il cantiere è stato seguito dall’assessorato comunale ai Lavori pubblici e nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo dall’assessore Francesca Zaccariotto: il quadro emerso è stato positivo e confortante.
Ovviamente la scuola ha ottenuto il certificato antincendio ed è in linea, anche grazie a questi interventi di adeguamento, con le norme di accessibilità nell’edificio.
Per il completamento dei lavori ci vorrà ancora qualche settimana. (L.M.)