“Le azioni comuni e il Sinodo dei giovani” è il titolo della tavola rotonda che si terrà martedì 24 ottobre, alle ore 17, in Seminario patriarcale alla Salute, a Venezia.
A organizzare l’incontro è il Serra club di Venezia, che ha scelto come tema dell’anno la riflessione e l’analisi dei documenti riguardanti il Sinodo dei Vescovi che ha al centro i giovani, la fede e il discernimento vocazionale.
I lavori, introdotti da Giovanna de Angelini Venturini, presidente del Serra Club di Venezia, prevedono una relazione di don Fabrizio Favaro, Rettore del Seminario e direttore della Pastorale giovanile diocesana.
Alla successiva conversazione interverranno il francescano padre Roberto Giraldo, Direttore emerito dell’Istituto di studi ecumenici San Bernardino di Venezia; don Luciano Barbaro, parroco di Santo Stefano a Venezia e responsabile di Comunione e Liberazione nella diocesi veneziana; suor Ida Simona, collaboratrice della Pastorale Giovanile-Vocazionale. Modererà la tavola rotonda don Giacinto Danieli, cappellano del Serra Club di Venezia.