Si è concluso con la firma delle opere e con una foto di gruppo il corso di pittura “Luce. Colori in laguna” tenuto dall’artista veneziana Fabiana Toffano per gli anziani ospiti della Residenza San Giobbe di Venezia (Ipav), grazie anche al fondamentale contributo della Scuola Grande di San Teodoro, già partner storica in progetti analoghi.
Martedì 1° aprile alle ore 10 si potranno ammirare le opere all’interno dei locali della Residenza, che dunque ospiteranno una mostra d’arte collettiva, corredata da una rassegna fotografica del percorso, con il racconto dei cinque incontri in cui diciotto allievi senior di età compresa tra i 62 e i 92 anni si sono scoperti o riscoperti pittori.
Le opere, acrilici su tela, mostrano, attraverso l’uso sapiente del colore e dei punti luce, albe, tramonti, tempi atmosferici o emozionali, con elementi della natura, della navigazione o dell’ecosistema lagunare e insulare. Una narrazione pittorica che sottende le particolari storie biografiche e affettive delle loro autrici e dei loro autori regalando l’emozione di un’arte senza età.
Ipav San Giobbe, in mostra le opere degli artisti “senior”

Share This
Previous Article