Il coro dei Piccoli Cantori di Parigi si esibirà – unica data a Venezia – mercoledì 10 luglio (ore 20.45) presso la chiesa di Santa Maria dei Carmini.
Il programma musicale sarà costituito da capolavori della musica francese, tra cui Fauré, Gounod, Charpentier, Franck.
Creato nella sua forma attuale nel 1956, il coro dei Piccoli Cantori di Parigi, considerato dagli esperti il miglior coro di ragazzi francesi, ha l’obiettivo di far scoprire le ricchezze della musica classica e trasmettere un messaggio di pace. Attualmente guidato dal maestro François Polgár, ex Direttore del coro dell’Opera Nazionale di Parigi e dei cori di Radio France, il coro si esibisce regolarmente in Francia, ma anche per il mondo cantando con lo stesso entusiasmo delle origini.
L’anno scorso, il coro dei Piccoli Cantori di Parigi si è esibito in Argentina e Uruguay. Quest’anno, dal 7 al 25 luglio, il coro attraverserà tutta l’Italia, da Venezia fino a Palermo, passando per Roma e Napoli.
L’ingresso al concerto, promosso grazie alla collaborazione dell’Associazione Alessandro Marcello e della Fondazione Archivio Vittorio Cini, è libero e gratuito.