Sabato 23 e domenica 24 marzo il Lido in festa accoglierà l’arrivo della primavera.
La Proloco del Lido di Venezia e Pellestrina ha organizzato un cartellone ricco di appuntamenti, incontri, escursioni, percorsi in bicicletta e gite nelle isole della laguna. Previsti anche i mercatini, con una cinquantina di banchetti, il primo festival dello Street Food e musica dal vivo. Centro di tutti gli appuntamenti sarà il piazzale antistante l’ex Casinò e il Palazzo del cinema in lungomare Marconi.
Le proposte saranno sia per i bambini che potranno cimentarsi in laboratori e nelle prove dei vari sport presenti al Lido, sia per ragazzi e adulti. Per gli amanti degli animali sabato si potrà assistere a dimostrazioni di soccorso nelle macerie dell’unità cinofila San Marco. Saranno aperte le porte del foyer del Casinò che ospiterà due mostre di due fotografi veneziani, Silvia Cappelletto e Marco Contessa. In sala Volpi sarà proposto un breve incontro su come prevenire momenti di pericolo e aggressioni contro le donne a cura di Michele Rizzo. Previsti anche un tour in bicicletta per le ville liberty e uno grazie ad Alilaguna con meta San Francesco del Deserto.
Attenzione anche alla prevenzione grazie agli Amici del Cuore, Lilt e Croce Bianca. «Come Proloco ci sentiamo di ringraziare le società sportive che parteciperanno numerose – hanno sottolineato Barbara Pitteri e Elena Costantin, presidente e vice della Proloco – ancora una volta, dimostrano quanto il Lido sia un’isola di sport e quanto sia ricca l’offerta di attività».
Tutte le offerte raccolte dalle varie attività saranno devolute al centro antiviolenza “Con Te” del Comune.
Lorenzo Mayer
Festa di Primavera al Lido
Share This