Da oggi, giovedì 18 febbraio, per tutti i clienti abbonati o occasionali del servizio di nave traghetto (ferry boat, linea 17 nella tratta Lido di Venezia-Tronchetto e viceversa), sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione fino a 4 ore prima dall’orario di partenza della corsa di interesse direttamente sul sito web aziendale www.actv.it | Servizi on line, oltreché telefonicamente tramite il Contact Center DIME 041 041.
In caso di cancellazione, una volta ultimata l’operazione, il cliente occasionale (per gli abbonati il costo di prenotazione viene sempre prelevato allo sportello in fase di accesso al ferry) riceverà una mail con le modalità per richiedere il rimborso. Tale modifica segna un ulteriore passaggio nel solco della semplificazione tecnologica e della digitalizzazione dei servizi di trasporto e vuole rendere sempre più appetibile il servizio di prenotazione ferry.
«Il servizio di prenotazione ferry – afferma l’assessore al Bilancio e Società Partecipate del Comune di Venezia Michele Zuin – è molto importante per la vivibilità di Lido e Pellestrina, tanto per la cittadinanza quanto per l’economia generale delle due isole. Si tratta di un servizio che fin dalla sua introduzione nel 2016 ha continuato a crescere costantemente – compreso in questo terribile 2020 – e interessa ormai circa 60 mila autovetture all’anno. La modifica oggi introdotta da AVM/Actv – e già disponibile tramite DIME – consente ai clienti in massima autonomia di gestire la prenotazione direttamente on line sul portare dedicato. Il limite imposto per la cancellazione (4 ore precedenti alla corsa) ci consente di gestire anche le prenotazioni last minute considerando che le stesse sono attive fino a 3 ore prima della partenza».