Lunedì 12 settembre sarà effettuato da Avm-Actv il collegamento con nave traghetto (ferry) tra Sant’Erasmo-Forte Massimiliano e Lido San Nicolò per consentire ai residenti dell’isola di Sant’Erasmo di eseguire la revisione dei propri motocicli, trattori e veicoli nelle officine presenti al Lido di Venezia. Il collegamento, riservato ai residenti nell’isola e gratuito, viene effettuato ogni quattro mesi.
La corsa con partenza da S. Erasmo-Forte Massimiliano è in programma alle ore 12:00 con arrivo al Lido S. Nicolò alle ore 12:20.
Mentre il viaggio di ritorno si terrà giovedì 15 settembre con partenza dal Lido San Nicolò alle ore 16:30 e arrivo a Sant’Erasmo-Forte Massimiliano alle ore 16:50. Si consiglia la prenotazione del servizio di trasporto e della revisione presso le officine del Lido.
“Si conferma anche questa estate un servizio fondamentale per i residenti di Sant’Erasmo e la vivibilità dell’Isola, nato grazie ad una intuizione del sindaco Luigi Brugnaro e a alla collaborazione di AVM/Actv. Un servizio che ha preso il via l’8 ottobre 2019 in modo sperimentale, consentendo, in questi anni, a ben 120 veicoli di arrivare al Lido per poter eseguire la consueta revisione” – commenta il Consigliere Delegato del Sindaco alle Isole Alessandro Scarpa “Marta” – “Un segnale di attenzione da parte della Giunta per l’Isola, per i suoi abitanti e per le attività economiche e agricole che qui sono insediate. Tutto questo serve ad agevolare i residenti di Sant’Erasmo e mettere in sicurezza la viabilità dell’isola e la qualità della vita dei cittadini che ci vivono”.
Il servizio prevede 3 coppie di corse l’anno (1 coppia di corse a quadrimestre, primavera, estate a autunno/inverno) per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola (principalmente mezzi da lavoro, apecar e trattori) di effettuare le manutenzioni di norma. Sempre molto apprezzato e utilizzato il servizio da parte della cittadinanza con una media di una ventina di mezzi trasportati al Lido per revisione.