Domenica 1° ottobre tutta Sant’Erasmo sarà protagonista della quarantacinquesima edizione della Festa del Mosto, tradizionale appuntamento di stagione che coinvolge l’isola e attira sempre tanti visitatori.
La manifestazione è promossa dal Comitato Festeggiamenti Sant’Erasmo con l’associazione sportiva dilettantistica Sant’Erasmo, il Consorzio del Carciofo Violetto. L’iniziativa è sostenuta da Actv, che per questa occasione potenzierà i collegamenti con l’isola.
La giornata inizierà alle ore 10.30 con la celebrazione santa messa di ringraziamento al Signore, nella chiesa di Cristo Re, presieduta dal parroco don Mario Sgorlon. Il programma prevede alle 11.30 l’apertura dello stand dei prodotti ortofrutticoli e dell’artigianato di Sant’Erasmo, e dell’area giochi, i giochi dei nonni per i più piccoli e truccabimbi. Da mezzogiorno inizieranno le degustazioni di prodotti tipici. Dalle 14 l’esibizione di artisti di strada con Clown Teone. Alle 15.30 uno dei momenti più attesi è sicuramente la pigiatura dell’uva e l’assaggio del mosto. Alle 15.45 la sfilata delle majorette “Magic Star” di Jesolo. Poi spazio alle regate: alla valesana su mascarete alle ore 16, e alle 16.45 quella mista uomo-donna sempre su mascarete. Le premiazioni delle regate sono previste alle 18, quindi alle 18.30 lo spettacolo musicale con l’orchestra.
Domenica la Festa del Mosto a Sant’Erasmo: il programma
Share This