Domenica 26, festa liturgica di Cristo Re e ultima domenica dell’anno liturgico, la parrocchia di Cristo Re a Sant’Erasmo, vivrà anche la giornata della festa patronale.
Alle 11 verrà celebrata la santa messa solenne presieduta dal parroco, don Mario Sgorlon con la partecipazione di tutta la comunità e un invito particolare rivolto a bambini e ragazzi del catechismo. Dopo la benedizione solenne, al termine della celebrazione eucaristica impartita dal parroco, i bambini e ragazzi del catechismo sono invitati a proseguire la loro attività in patronato. Tema centrale sarà la preparazione della recita di Natale, che coinvolge una quindicina di “attori” in erba tra bambini e ragazzi e che verrà presentata domenica 17 dicembre in patronato, invitando a presenziare a questo momento tutte le famiglie dell’isola.
“Il presepe lo facciamo noi” – è il tema della rappresentazione, individuata dai catechisti, che ruota attorno agli animali e ai personaggi principali che troviamo rappresentati nel presepio. Un invito, rivolto a tutti, a vivere il verso senso del Natale, che inizierà appunto a partire dalla festa patronale. (L.M.)