L’appuntamento con la festa di Sant’Elena è per domenica 19 maggio (non più per il 5, come inizialmente programmato). Quest’anno sia l’iniziativa che l’associazione che la organizza, guidata da Alessandro Sibilla, compiono vent’anni.
Il programma è ricco di iniziative: dopo la Messa delle ore 10 sarà possibile gustare un aperitivo nella vigna della chiesa insieme a “Laguna nel bicchiere”, associazione veneziana che si occupa di valorizzare i prodotti vinicoli del territorio. A seguire un pranzo in condivisione e nel pomeriggio un talent show aperto a tutti e al quale ci si può iscrivere inviando una mail all’indirizzo: asantelena@yahoo.it. I bambini avranno inoltre l’opportunità di divertirsi attraverso vari giochi, tra cui gli scacchi e la dama gigante curati, per l’associazione “Chiostro a Sant’Elena”, dal maestro di scacchi Alberto Piovesan. E nel tardo pomeriggio è previsto anche un torneo di calciobalilla.
Sempre nello stesso momento della giornata si esibiranno il gruppo teatrale veneziano Su il Sipario e la band di Sant’Elena Vintage Rock Forever. Quest’ultima, con le sue musiche, farà da accompagnamento alla visita all’orto e alla vigna della chiesa alle 16:30. In chiusura, alle ore 18, si svolgerà una visita storica della chiesa, basata sugli studi dell’ingegnere Giorgio Griffon e sul suo libro recentemente pubblicato “Insularum ocellus. L’isoletta di Sant’Elena”.
Va segnalato infine che nell’arco di tutta la giornata si svolgerà una pesca di beneficenza e sarà aperto il mercatino dei piccoli, a Sant’Elena, gestito da Valentina Tommasi.
Camilla Pustetto