Prende il via oggi la tradizionale Festa di Beneficenza in campo san Giacomo dall’Orio. Per tutta la durata della manifestazione (fino al 27 luglio) funzioneranno stand gastronomici e pesca solidale, inoltre tutte le sere è in programma musica dal vivo con i concerti di gruppi locali. Qui il programma.
Sabato 27, alle 21.30, è prevista la tradizionale tombola.
L’intero ricavato della festa, organizzata dalla Società San Giacomo benefica, in collaborazione con l’associazione culturale Leofanti, andrà in beneficenza.
Grazie a quanto raccolto nel 2023, attraverso le donazioni e durante la Festa di Beneficenza e l’Evento di Natale, sono stati svolti interventi assistenziali a favore di: ospedale civile SS. Giovanni e Paolo (acquisto di un software Holter e annessi per il reparto di Cardiologia e ausili per la riabilitazione per il reparto di Fisioterapia), ospedale all’Angelo (donazione giocattoli per il reparto di Pediatria), Casa dell’ospitalità (donazione a contributo per il progetto lavanderia), associazione Agape (donazione per l’acquisto di generi alimentari), parrocchia di San Giacomo (contributo per il restauro della canonica), parrocchia dei Carmini (contributo per i campi estivi ragazzi e anziani), parrocchia Angelo Raffaele (contributo per il grest dei bambini), Pink lioness in Venice (contributo all’associazione), Anfass di Venezia (contributo per i laboratori di disegno), anziani, disabili e famiglie in difficoltà (pagamento di utenze, acquisto di generi alimentari, materiali scolastici e presidi medici).