Un fulmine a ciel sereno. L’avviso è comparso solo ieri: dal 1° marzo il Prix di Dorsoduro chiuderà per sempre.
Nessuno se lo aspettava, tantomeno i dipendenti che sono stati avvertiti della novità dall’azienda solo venerdì mattina. Per loro si prospetta una ricollocazione negli altri punti vendita presenti in città (Giudecca, Lido, Castello, Cannaregio) ma per gli abitanti della zona di Dorsoduro, compresi i tanti universitari che risiedono in zona, si tratta di perdere un servizio molto apprezzato e valido. Specie per le persone anziane che qui in fondamenta dei Cereri trovavano un supermercato vicino a casa e con prezzi decisamente convenienti, oltre al rapporto cordiale che si era ormai instaurato con i dipendenti.
Il Prix di Dorsoduro aveva aperto nel 2011. ma adesso, allo scadere del contratto di locazione è arrivata l’amara sorpresa: la proprietà ha deciso di non rinnovarlo.
Ancora non si conosce la futura destinazione di questo spazio che è di circa 200 metriquadri, ma che è totalmente privo di finestre.
Intanto quel che si sa è che la società Prix, discount con sede a Grisignano di Zocco, che tratta non solo prodotti a marchio Prix ma anche altri marchi della grande distribuzione (dalla Barilla al Mulino Bianco), sta cercando un nuovo spazio in zona con caratteristiche simili per aprire nuovamente il punto vendita.
Se non accadrà, la città e i suoi abitanti avranno perso l’ennesimo servizio.
Serena Spinazzi Lucchesi
Chiude il Prix di Dorsoduro: la proprietà non rinnova il contratto
Share This