L’associazione Chiostro a Sant’Elena, dopo aver accolto nell’orto a fine marzo gli studenti delle primarie “Canal” e “Gallina”, comincia il mese di aprile a pieno ritmo: già nella prima settimana sono in programma tre iniziative negli spazi della chiesa di Sant’Elena. Lunedì 7 alle 18 il Club Subacqueo San Marco presenterà il documentario di archeologia subacquea “I segreti del Golfo” di Pietro Spirito, Luigi Zannini e Nino Caressa, prodotto dalla sede regionale della Rai Friuli Venezia Giulia.
Martedì 8 aprile alle 16 il vigneto e l’orto della chiesa ospiteranno una Via Crucis per la parrocchia che comprende le quattro chiese di Castello Est (Sant’Elena, San Pietro di Castello, San Giuseppe, San Francesco di Paola) e aperta a chiunque altro desideri aggregarsi.
Per venerdì 11 aprile alle 18 sono in programma un dialogo e una conferenza dal titolo “La rivoluzione creativa nell’opera di Vittoria Surian”, in memoria della gallerista, editrice e studiosa della cultura delle donne, veneziana e che per tanti anni ha vissuto proprio a Sant’Elena. (C.P.)
Chiostro di Sant’Elena: gli appuntamenti di aprile

Share This
Previous Article