Il Gruppo Oratorio e i ragazzi del Grest hanno organizzato in occasione della “Festa della Famiglia 2018”, una grande manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni nel patronato della parrocchia di San Martino Vescovo a Burano.
Molte le iniziative (un più vasto articolo uscirà in Gente Veneta di venerdì 29): sabato 23 tutti di corsa per le vie di Burano e Mazzorbo. Nel tardo pomeriggio, infatti, si è corsa la seconda edizione della “Family Fun Runner”, una gara podistica non competitiva aperta a bambini e adulti in ricordo di Marco Rossi.
Il gran finale è previsto per sabato 30: alle ore 19 apertura dello stand gastronomico con polenta e costicine, a seguire, alle ore 21 l’associazione “Non solo Carnevale” ha organizzato l’evento “Carnevale d’estate” dove tutti i partecipanti potranno divertirsi con balli in maschera.
Tutto il ricavato della festa verrà investito nel “Progetto Oratorio” che in questi anni si sta adoperando per il restauro delle strutture del patronato attraverso l’istallazione di nuovi giochi per bambini ed il ripristino delle aule interne. Un ringraziamento va a don Enzo Piasentin per la sua infinita disponibilità, a tutti gli adulti che compongono il “Gruppo Oratorio”, ai ragazzi del Grest e a tutti i volontari che dedicano il loro tempo libero per la comunità di Burano.
Valentino Tagliapietra