L’impegno per l’Ottobre Rosa della Big Vocal Orchestra non è ancora concluso. Dopo il concerto-spettacolo al Teatro Toniolo di Mestre per il Trifoglio Rosa Mestre al fine di raccogliere fondi per consentire alle donne operate di tumore al seno di accedere gratuitamente alla disciplina del dragonboat come riabilitazione psico-fisica post operatoria, torna l’ormai consueto appuntamento sulla scalinata della Basilica della Salute domenica 20 ottobre alle ore 11.30 per concludere in musica la Camminata Rosa, evento organizzato dall’associazione Pink Lioness in Venice, nata dalla collaborazione tra Reale Società Canottieri Bucintoro e Avapo Venezia, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione del tumore al seno e raccogliere fondi da destinare al reparto di Senologia dell’Ospedale Civile di Venezia. Evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Venezia.
“Siamo onorati – spiega il direttore Marco Toso Borella – di rappresentare la Voce della città e di essere ancora una volta la Voce dell’Ottobre Rosa, per poter contribuire con la nostra arte a questa importante causa, così come a tante altre per le quali prestiamo le nostre voci come amplificatore di un messaggio solidale”.
L’accesso al concerto è libero. Per info sulla Camminata Rosa: https://www.comune.venezia.it/it/content/camminata-rosa-1