Un lotto di mascherine in dono dalla Protezione Civile, a favore dell’Avis comunale di Venezia e dei donatori di sangue veneziani: <Le mascherine – spiega las presidente dell’Avis comunale Patricia Spingono – sono arrivate a metà di questa settimana, grazie all’interessamento dell’Assessore al Volontariato Simone Venturini>.
La presidente ricorda inoltre <l’esigenza di donare sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale Civile di Venezia che a differenza di altre località, presenti anche del veneziano, è ancora pesantemente negativa nel trend donazionale>.
In tema di generosità, stavolta sul versante dell’acqua alta dello scorso novembre, l’Avis comunale darà in comodato d’uso gratuito 14 pompe per drenaggio delle acque alla Protezione civile delle isole di Pellestrina e di Burano: <Arriveranno in questi territori il prima possibile. Ringrazio il Presidente Avis regionale del Veneto – sottolinea la presidente – che ha dato seguito ad una raccolta fondi nazionale con il cui ricavato verranno dati altri aiuti sul versante della prevenzione in favore della cittadinanza veneziana colpita dall’alluvione di novembre dello scorso anno. Tengo anche a ringraziare la ditta ElettroVeneta spa di Rialto di Alessandro Rosada che quando ha saputo le ragioni dell’acquisto delle pompe ha applicato uno sconto e compreso il trasporto gratuito delle 14 pompe nelle isole>.