Ancora pochi giorni per iscriversi al 29° corso organizzato da Avapo Venezia Onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici), per la formazione di volontari che opereranno nel campo dell’assistenza agli ammalati e alle loro famiglie.
Il corso, al via il 15 febbraio, prevede 9 lezioni che si terranno ogni giovedì dalle 17.30 alle 19 presso l’Auletta Didattica nel corridoio San Domenico dell’Ospedale Civile Ss. Giovanni e Paolo di Venezia, con il patrocinio dell’Ulss 3 Serenissima. Il corso è gratuito e le iscrizioni chiudono il 25 gennaio.
I volontari, informa la Presidente Teresa Baldi Guarinoni, una volta completato il corso, svolgeranno un periodo di tirocinio presso l’Unità operativa di oncologia e radioterapia, nell’ambulatorio oncologico dell’ospedale dell’Angelo di Mestre, ambulatorio di senologia a Venezia, nell’Hospice dell’ospedale Fatebenefratelli di Venezia, nonché a domicilio dei pazienti. Il corso vedrà come relatori oncologi, psicologi, medici, infermieri e volontari.
Avapo Venezia è una realtà che è cresciuta e si è fatta conoscere in 29 anni di attività. Tutti i servizi di Avapo Venezia sono rigorosamente gratuiti. La presenza dei volontari in ospedale è garantita tutto l’anno, incluse le domeniche e i giorni festivi. I volontari attivi nei vari servizi dell’Associazione sono più di 100.
Per informazioni e iscrizioni telefonare dalle 14.00 alle 17.00 al n. 3401825689
email: info@avapovenezia.org, sito web: www.avapovenezia.org, www.facebook.com/avapovenezia