Il gruppo muranese “Quelli del sabato sera” organizza per il 21, 22 e 23 luglio, dalle ore 19, presso il patronato parrocchiale di San Donato “Casa del Sacro Cuore” di Murano, una festa di beneficenza a favore di Avapo Venezia onlus. L’obiettivo, condiviso dai volontari, è quello di migliorare la qualità della vita del malato oncologico ed essergli vicino per assicurargli sostegno, rispetto e dignità.
Nel corso delle tre serate saranno proposte musica, sport e danza all’insegna della solidarietà. Funzionerà inoltre un fornitissimo servizio cucina/bar.
Nel dettaglio, il programma prevede venerdì 21, alle ore 19, la partecipazione di AMG Murano con judo e danza; sabato 22, alle 21, si esibirà invece il gruppo musicale veneziano “Max & the Seventh Sound”; infine, domenica 23 alle 21, sarà la volta di Max Pianta con il concerto tributo a Renato Zero.
La manifestazione, inserita nel calendario degli appuntamenti di “Le Città in Festa – Estate”, si avvale del fattivo e prezioso contributo dei Vigili del Fuoco di Venezia, dell’Unità pastorale Murano e di AMG Murano. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Avapo Venezia onlus.
Avapo Venezia onlus opera nel territorio veneziano da 29 anni con oltre cento volontari e fornisce servizi rigorosamente gratuiti. La presenza dei volontari in ospedale è garantita tutto l’anno, incluse le domeniche e i giorni festivi.
Avapo Venezia è strutturata nei seguenti settori:
– N.C.P. (Nucleo Cure Palliative/Ospedalizzazione domiciliare oncologica)
– Assistenza ospedaliera e nei day Hospital
– Assistenza in Hospice e domiciliare
– Senologia
– Ricerca clinica in campo oncologico.
Per ulteriori informazioni: info@avapovenezia.org, www.avapovenezia.org, www.facebook.com/avapovenezia