Tavolini, sdraio e sedie all’aperto nel giardino della biblioteca “Hugo Pratt”, in via Sandro Gallo al Lido. È questa una nuova proposta per l’estate 2024 al Lido di Venezia per rigenerarsi e, allo stesso tempo, invogliare a una buona lettura.
L’utilizzo delle sedie a sdraio e degli arredi è gratuito. «Nel periodo storico che stiamo vivendo che porta, fin dai primi anni di vita, alla connessione digitale h24, all’invasione del digitale in ogni ambito, leggere un libro cartaceo da tenere tra le mani – hanno spiegato gli organizzatori – può rappresentare anche lo strumento giusto per ‘staccare la spina’. Leggere un testo cartaceo significa provare sensazioni ed emozioni che difficilmente uno schermo riesce a trasmettere. Oggi più che mai la lettura dovrebbe essere incentivata per disintossicarsi da smartphone, tablet e dispositivi digitali di ogni genere, utilizzati ogni giorno per motivi di varia natura». (L.M.)
La biblioteca Hugo Pratt si trova in via Sandro Gallo 136/b ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 18,30. Per informazioni: 0412744787 https://www.comune.venezia.it/it/content/lido