Avrebbe compiuto 105 anni il 10 maggio. Invece proprio venerdì saranno celebrati i suoi funerali: lucidissima fino alla fine, si è spenta nei giorni scorsi Giuseppina Donadello.
Era ospite della Casa card. Piazza dove gli amici e i parrocchiani dei Santi Giovanni e Paolo si recavano spesso a trovarla. «Mi legava a lei un particolare affetto per la sua cultura, sensibilità e professionalità anche nell’ambito scolastico», ricorda Umberta Melloni. La signora Donadello, originaria di Vicenza, si era diplomata maestra alle Canossiane e poi si era laureata in matematica a Padova. Aveva insegnato alle medie Morosini e poi al Liceo scientifico Benedetti. Era stata molto attiva a livello parrocchiale e diocesano, nell’Azione Cattolica e collaborando con il Centro Pattaro e con il Segretariato per le Attività ecumeniche (Sae). Era stata inoltre per tanti anni diffusore di Gente Veneta.
Il funerale si svolgerà venerdì 10 maggio alle ore 11 ai Santi Giovanni e Paolo.
Lo staff di Gente Veneta ricorda con gratitudine e affetto Giuseppina, “Beppa”, per il suo prezioso servizio svolto per tanti anni.
Addio a Giuseppina Donadello, avrebbe compiuto 105 anni
Share This
Previous Article