“I Bacari”: è questo il titolo della bella mostra fotografica di Roberto Catullo, aperta lo scorso week end nel giardino dell’associazione Gruppo Bevanda di Malamocco in campo della Chiesa.
Un tuffo nel passato che però vuole soprattutto riflettere sul presente e immaginare un futuro ancora vitale per la nostra città. Scatti che documentano una Venezia senza tempo, che si fatica sempre più oggi a ritrovare. La mostra, visitabile gratuitamente, resterà allestita anche durante la Festa di Madonna di Marina.
Le foto risalgono a qualche decennio fa, sono di Roberto Catullo e del compianto Ettore Lagomarsino, morto nel 2019, entrambi componenti del circolo fotografico “La Gondola”di Venezia ed erano state pubblicate nel libro “Andar par Ombre”, ritranendo i luoghi tipicamente veneziani dove si è costruita la storia sociale della città. Ecco ritrovare in foto, personalità più o meno noti, semplici avventori comparire insieme a volti di amici e colleghi. Ricordi, profumi e sensazioni di una volta, da non disperdere, almeno nel ricordo e nella custodia delle tradizioni anche oggi.