Con una partita a bowling che ha coinvolto i giocatori e le giocatrici dell’Umana Reyer, le ostetriche, i medici e i dirigenti delle strutture ospedaliere di Ulss3 e Ulss4, è stato festeggiato martedì sera al Bowling Iguazù di Mirano, il traguardo dei 130mila kit per neonati distribuiti negli ospedali del territorio.
Il progetto Reyer Baby, iniziato nel 2007 con i primi kit consegnati negli ospedali di Venezia, Mestre, Dolo, Mirano e Chioggia, ha visto aggiungersi negli anni altre strutture ospedaliere di Ulss 3 e Ulss 4 e, dal 2013, anche l’ospedale di Padova. Il cofanetto “Benvenuto al mondo” contiene una maglietta da neonato della Reyer, una lettera di descrizione dell’iniziativa in cui si promuovono i sani valori dello sport, tradotta in inglese, francese, rumeno, cinese e arabo, dove i genitori trovano le indicazioni per sottoscrivere una tessera Baby Supporter. La tessera Baby supporter consente l’ingresso gratuito alle partite delle prime squadre dell’Umana Reyer per il bambino ed è valida fino al compimento del 12° anno di età.
Reyer Baby è reso possibile grazie alla collaborazione dei reparti di Ostetricia – Ginecologia degli ospedali del territorio. Aderiscono al Progetto gli ospedali: SS. Giovanni e Paolo di Venezia, dell’Angelo di Mestre, Mirano, Chioggia, San Donà di Piave, Portogruaro, Camposampiero, Oderzo e Padova.