«Sono orgogliosissimo dei nostri ragazzi», commenta il tecnico Mirco Castellani, accompagnato nella trasferta da Monica Carraro.
I ragazzi sono quelli che, nel fine settimana dal 1° al 3 marzo, a Fabriano, hanno vinto un sacco di medaglie ai Campionati Assoluti in Vasca Corta organizzati dalla FISDIR, Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivo-Relazionali.
Nell’edizione dei record per numero di atleti (331) e di società partecipanti (65), i risultati ottenuti dalla delegazione della Polisportiva Terraglio hanno fatto sensazione grazie al bottino di 19 medaglie, suddivise tra 6 Ori, 7 Argenti e 6 Bronzi.
Il team allenato da Mirco Castellani era composto da 11 atleti: Christian Clemente, Alessio Carpenedo, Giulio Veronese, Daniel Dimitri Martini, Giulia Lo Schiavo, Chiara Girotto, Silvia Pavanetto, Luca Mistretta, Nicola Menegazzo, Daniele Camoli.
«Siamo arrivati a questi Campionati – spiega Castellani – dopo un periodo di intensa preparazione, con un impegno ed una costanza da parte di tutto il gruppo che lasciavano supporre un buon esito, ma di sicuro non così eclatante. Ci siamo confrontati per tre giorni con i migliori da tutta Italia, e abbiamo dimostrato che tra i migliori ci siamo anche noi a pieno titolo».
Raggiante anche il presidente della Polisportiva, Davide Giorgi: «Ormai la nostra squadra di nuoto fa impressione per qualità e quantità di risultati ottenuti stagione dopo stagione. Il lavoro di Mirco Castellani e dei suoi allenatori è per noi sempre più motivo di vanto a livello nazionale e non solo: grazie a loro, soprattutto, ma grazie agli atleti che non mollano mai e che orgogliosamente rivendicano l’appartenenza alla Polisportiva Terraglio ogni volta che scendono in vasca. Ed infine un grazie va anche alle loro famiglie; senza la loro dedizione certi obiettivi sarebbero per noi irraggiungibili».