La società sportiva dilettantistica Lido Karate, condotta dal maestro e cintura nera 5 dan, Angelo Sabato festeggia importanti risultati al termine dell’ottima stagione sportiva 2023-24.
Angelo Sabato, dopo aver conquistato il titolo italiano tricolore a Montesilvano, si è classificato secondo agli Europei in Slovenia.
Nelle gare regionali, invece l’atleta Julia Cecconello cintura blu ha ottenuto la medaglia di bronzo mentre ai campionati nazionali di karate Libertas Anna Ferro ha raggiunto il terzo posto. Altre soddisfazioni sono arrivate nel corso della stagione frutto di tanti sacrifici e di allenamento costante. Andrea Sabato e Francesca Meratti, da cinture marroni son passati a cinture nere; Monica Morucchio da cintura colorata kyu blu a cintura marrone. Anche Maria Lucchese e Giovanni Carli sono passati di grado. Il club ha partecipato a gare e competizioni da Istrana a San Martino di Lupari, passando anche per Campocroce della nostra provincia e per altre località della nostra regione.
Un’importante attività di diffusione e promozione è stata fatta entrando anche nelle scuole del Lido per far conoscere questa disciplina, ad esempio alla scuola elementare” Odone Parmeggiani” di San Nicolò. La società è stata presente anche in alcuni appuntamenti al Lido come la giornata “Lido è Sport” per presentare la propria attività ad appassionati e curiosi.