Sesti su otto. Ma con onore e con il capocannoniere del campionato: Bogus. È il bilancio di Venezia nel campionato di calcio svoltosi oggi, martedì maggio, allo stadio Appiani di Padova, fra le rappresentative dei Seminari del Triveneto.
Otto, appunto, i Seminari partecipanti. Vincitrice la squadra del Seminario di casa, quello di Padova, che ha battuto Treviso dopo una finale molto combattuta, terminata ai rigori.
Dopo le due squadre finaliste, ecco la classifica delle altre: Udine, Verona, Vicenza-Rovigo-Chioggia, Venezia, Concordia-Pordenone, Trento.
Il Centro sportivo italiano ha fornito arbitri e organizzazione e al torneo è intervenuto anche l’assessore allo sport del Comune di Padova.
Per la squadra di calcio del Seminario patriarcale di Venezia, questo il bilancio nel dettaglio: terza nel girone, con un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Poi ancora una vittoria e una sconfitta. Le due vittorie sono state larghe, le sconfitte di misura; tant’è vero, appunto, che Bogus, il seminarista polacco che da alcuni anni si sta formando a Venezia, ha fatto larga messe di gol e ha vinto la classifica dei cannonieri.
(con la collaborazione di Giovanni Carnio)