Per la settima volta, in tredici edizioni, il Lido ha vinto la tredicesima edizione del “Torneo dei Sestieri” di basket.
Sabato 8 luglio, (nella foto) oltre mille persone hanno assistito al pattinodromo delle Quattro Fontane al Lido alla finalissima. In campo, per il terzo anno consecutivo, Lido e Dorsoduro e vittoria per la squadra di casa in maglia blu per 61-58. Assegnati anche riconoscimenti personali: Giovanni Ragazzi eletto miglior giocatore della finale, decisivo con le sue tre triple nel terzo quarto, il Premio Fabrizio Piaggi, al miglior giovane della manifestazione, invece, è stato assegnato Jacopo Freguia del Santa Croce&San Polo, al giovane arbitro Mattia De Rico è andata la quarta edizione del Premio Paolo Zanon come promettente fischietto italiano.
Ad avere la meglio sui 96 partecipanti iniziali è stato il Orso Panaccione che ha superato nella sfida finale il lidense Matteo Mazzega. Il play di Dorsoduro ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro della gara intitolata a Gigi Stefanutti. Un grande plauso è andato anche all’associazione “Torneo dei Sestieri” che, presieduta da Alberto Motta, ogni anno si prodiga per promuovere questa bella manifestazione sportiva con Simone Rauch a capo del comitato organizzatore. (L.M.)