Sabato 17 la notte veneziana sarà animata dalle tante iniziative che si terranno in città in occasione dell’Art Night, organizzata dall’Università Ca’ Foscari.
Da segnalare quanto ideato dalla “made in… Art Gallery” che si trova presso Campo Lavadori de Lana, a pochi passi da Piazzale Roma. La galleria sarà aperta in via straordinaria dalle ore 18 alle 24 con la mostra “Umano Essere”, a cura della fondatrice Enas Elkorashy. La mostra consiste in un’installazione della scultrice Maria Cristina Barbon e della tessitrice Patrizia Polese.
Novità assoluta sarà però la partecipazione delle artiste che durante la serata creeranno nuove opere d’arte dinanzi ai visitatori scambiandosi tecniche, conoscenze e materiali. La scultrice Maria Cristina Barbon con dei fili andrà a comporre nuove opere dalle diverse geometrie e lo stesso farà la tessitrice Patrizia Polese lavorando però la creta. Scopo delle artiste è esplorare le rispettive tecniche artistiche e avvalersi delle competenze e conoscenze reciproche per creare qualcosa di nuovo e unico.
Le opere realizzate saranno infatti l’anticipo di un progetto più ampio di scambio artistico che sarà visibile in una mostra che si terrà a settembre presso la galleria.
Francesca Catalano