Domenica 23 settembre la parrocchia di San Marco Evangelista a Mestre ha salutato il suo parroco uscente, don Mario Liviero, con una festosa mattinata di ringraziamento e di convivialità.
Il centro e il fondamento della festa è stata l’Eucarestia per la quale tutta la comunità della parrocchia si è stretta nella piccola navata della chiesa alle ore 10. Durante l’omelia don Mario ha voluto ripercorrere gli anni del ministero svolti in parrocchia, esprimendo la sua gratitudine e il suo stupore per la calorosa presenza dei fedeli; ha poi augurato a tutta la comunità, con l’espressione propria dello scoutismo, “buona strada”.
Durante la Messa hanno cantato unitamente i due cori della parrocchia, mentre i giovani dell’Azione cattolica e dell’Agesci si sono stretti attorno al parroco partecipando alla celebrazione dai sedili del presbiterio.
Per simboleggiare la gratitudine per questi anni di ministero è stata donato a don Mario un bassorilievo ligneo raffigurante la beata Vergine Maria come protettrice delle famiglie. Hanno partecipato alla celebrazione le due vocazioni della parrocchia, don Federico Bertotto e Marco Zane.
Dopo l’Eucarestia i cori hanno offerto un omaggio musicale eseguendo alcuni brani del loro repertorio. La mattinata si è conclusa con un rinfresco preparato da tutte le famiglie della comunità sul sagrato della chiesa. La comunità di San Marco Evangelista augura ancora a don Mario di poter vivere fruttosamente e serenamente i prossimi anni di servizio sacerdotale. (M.Z. – foto di Salvatore Rafaniello)