È stata superata oggi la soglia dei 300 morti in Veneto a causa dell’epidemia da Covid-19. Il bollettino diramato in serata dalla Regione Veneto segnala infatti che i decessi sono in totale 308, 21 in più rispetto al conteggio di questa mattina. Si segnalano inoltre altri 267 casi di positività per un totale di 7202 persone risultate positive al tampone.
L’aumento dei positivi è dovuto non solo alla crescita dei tamponi eseguiti negli ultimi giorni (più tamponi uguale più casi), ma anche all’aumento del cluster di Verona, con +130 casi (1.532 i totali).
I pazienti in terapia intensiva sono ora 336 (+10), le persone in isolamento domiciliare sono 17.457.
Oggi il Presidente della Regione Luca Zaia ha annunciato che l’aumento dei posti in terapia intensiva sta arrivando a completamento: con gli ultimi respiratori in via di consegna si arriverà a 825 posti complessivi.
Tra i ricoverati, ha ricordato il Governatore, non mancano i giovani: 133 i minori contagiati dall’inizio dell’epidemia. Sei di loro sono attualmente ricoverati in ospedale: “Questo per dire una volta di più che il virus riguarda tutti”.