Invito del Comune di Mira a tutti i negozianti che in questo momento di emergenza svolgono consegne a domicilio: «Creiamo un elenco consultabile da tutti sul portale del Comune. Un servizio prezioso per la cittadinanza che così può evitare il più possibile gli spostamenti».
Sono tanti i negozi del territorio mirese che in questi giorni si stanno attrezzando per offrire i servizi essenziali ai cittadini; molti si sono attivati spontaneamente sui social e nella loro rete di contatti. «L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alle attività produttive, Vanna Baldan – ha raccolto molte segnalazioni e ha pensato di attivarsi per la costituzione di una rete e di un luogo di riferimento per semplificare la comunicazione con la cittadinanza. Pensiamo in particolare agli anziani, ma anche a quelle famiglie che devono restare in quarantena. Dobbiamo evitare che la popolazione esca di casa, adottando tutte le misure possibili».
All’interno del sito web del Comune di Mira, alla voce News, verrà inserito un Form in cui i commercianti/negozianti potranno inserire, su base volontaria, i dati che riterranno opportuno indicare al fine di comunicare se si siano attivati per la consegna a domicilio, così saranno visibili ai cittadini.
L’iniziativa rientra tra le attività di sviluppo del Distretto del Commercio. Info e contatti: Suap@comune.mira.veneto.it