Sono ripresi lunedì 10 giugno i lavori alle pensiline degli autobus di Mira. Gli interventi, per un totale di circa 200mila euro, partono dalla fermata dell’autobus “Da Vettore” e proseguono alle fermate di fronte alla chiesa di Santa Maria Maddalena e alla pensilina portabiciclette di Riviera San Pietro.
I lavori consistono nell’adeguamento delle fermate anche per le persone con disabilità oltre che per la sistemazione di paline e arredo urbano. Una novità riguarda la fermata di via Riscossa, nei pressi di Villa Widmann, dove verrà realizzato uno spazio attrezzato per il ricovero delle biciclette.
Nello stesso tempo è partito anche il secondo lotto di intervento in zona via Mocenigo, con la sistemazione della fermata dell’autobus vicina al nuovo parcheggio di Mira Porte. La fermata verrà messa a nuovo e attrezzata per chi si sposta in bici o ha disabilità.
Altro intervento riguarda l’illuminazione pubblica. È in corso la messa in sicurezza di alcune linee e armadi stradali su tutto il territorio. L’investimento è di circa 150mila euro. In attesa di passare alla tecnologia led, secondo un piano già concordato con la Città metropolitana.