Mira piange un’altra giovane sposa e madre della sua comunità: Giorgia Maccatrozzo, 47 anni. È morta questa notte, dopo una lunga malattia che ha affrontato con un coraggio e una determinazione che hanno impressionato le persone a lei vicine.
Persona solare e positiva, molto conosciuta in città, sposata con Giovanni e madre di Tommaso e Angelica, 14 e 7 anni. «Un dolore grande – si sottolinea nella comunità cristiana di Mira – che invita però tutta la comunità a cogliere il valore della vita e della famiglia, così come Giorgia ci ha testimoniato. E che ci spinge a cercare rifugio in Dio come tante volte lei ha fatto in questi anni, quando all’altare della Madonna pregava per la sua guarigione».
Una fede semplice la sua, proprio come quella di tante mamme, ben 5, che in questi ultimi anni, nella comunità di San Nicolò di Mira, sono morte per malattia. «Giorgia ci lascia una testimonianza grande», è la riflessione che si fa in parrocchia: «È stato un dono da valorizzare nella nostra vita e ci rimane anche la sua fiducia nel Signore che, ricevuto da Giorgia pochi giorni fa nella comunione eucaristica, sicuramente l’ha accolta in paradiso».