Mira, da oggi l’Ulss 3 paga parte della quota per i disabili nella Residenza di via Boldani
Approvato dall’Ulss 3 l’Accordo contrattuale con la Cooperativa Sociale Socio-Culturale per la gestione della Rsa per persone con disabilità denominata “Residenza Disabili Suor Armanda”, in via Boldani di Mira.
“E’ una notizia positiva, soprattutto per le famiglie della nostra città – commenta il sindaco Marco Dori – Il gioco di squadra è stato premiato e spero venga replicato quando si parlerà di impegnative. La politica deve dare risposte: la cura delle persone con disabilità è un’attenzione doverosa e necessita dei servizi adeguati”.
La residenza può ospitare venti disabili gravi (già due sono stati inseriti).
Con questa delibera la retta giornaliera per la gestione della U.O. Comunità alloggio per persone con disabilità è composta da un contributo sanitario erogato dall’Asl di residenza dell’utente e da una quota alberghiera che viene sostenuta dalla persona ed integrata, nei casi previsti, dal Comune di residenza secondo i propri regolamenti.
“Raggiunto questo importante risultato – conclude il sindaco – si attende con fiducia la convenzione con la Residenza per anziani “Adele Zara”,
Share This