Sabato 14 dicembre, presso la chiesa di Sant’Ilario a Malcontenta si è celebrato il funerale di Sergio Peron, morto a 61 anni dopo una improvvisa e breve malattia. Di carattere calmo e sereno, non era di molte parole, ma per tutti aveva la parola giusta al momento giusto: era una cara persona che amava stare con gli altri ed era di piacevole compagnia.
Una persona molto presente nella vita sociale del paese: era innamorato della sua barena e faceva parte dell’Associazione Cavanisti Cagnamagra; ma soprattutto era molto stimato come componente dell’Associazione Culturale Gruppo “La Malcontenta” dove, da più di 20 anni, dava il suo contributo nelle varie iniziative. In particolare, durante la sagra del Redentore si occupava con passione dell’approvvigionamento e della distribuzione del vino e all’organizzazione della storica gara di briscola.
I suoi tanti amici sono vicini nel dolore alla moglie Vilma, ai figli Sevi e Vise e porteranno nel cuore la sua bella persona, il suo modo di camminare, il suo sorriso e il suo esempio di serenità ed equilibrio nell’affrontare la vita di tutti i giorni. (A.M.)