Un concerto per Colonia Venezia. Le voci del coro Marmolada per i bambini di strada di Peruibe, in Brasile.
Sabato 9 dicembre nella chiesa abbaziale di Sant’Ilario a Malcontenta si è svolto, infatti, il tradizionale concerto di Natale; l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale “Gruppo la Malcontenta” ha visto protagonista il coro “Marmolada” di Veenzia, che ha proposto una serie di brani natalizi, una bella esecuzione gradita dal pubblico presente, che si è sentito avvolto nell’atmosfera del clima natalizio tanto caro e atteso da tutti i cristiani.
I proventi delle offerte dei presenti, integrati con un contributo dell’associazione culturale “Gruppo la Malcontenta”, saranno devoluti a favore dell’associazione Amici della “Colonia Venezia”.
Colonia Venezia è un centro di accoglienza per bambini di strada, fondato nel 1986 dal missionario Domenicano veneziano padre Giorgio Callegari. A 180 chilometri dalla megalopoli di San Paolo, in una cittadina sulla costa atlantica, Colonia Venezia offre sostentamento e istruzione a centinaia di bambine e bambini che, dopo la scuola, non avrebbero molte alternative rispetto al passare il resto della loro giornata da soli, in strada.
L’associazione culturale “Gruppo la Malcontenta” ha in programma poi altre iniziative nel periodo natalizio. In particolare queste:
– domenica 24 dicembre, alle ore 14.30 davanti al sagrato della chiesa, una dozzina di Babbi Natale partiranno per fare gli auguri, casa per casa, a tutti gli abitanti di Malcontenta;
– all’uscita della Messa di mezzanotte verranno offerti ai presenti cioccolata calda e vin brulé;
– nel pomeriggio del 6 gennaio 2018 ci sarà il presepe vivente e il tradizionale processo e falò della befana.
(con la collaborazione e le foto di Adriano Marinello)