Un’Eucaristia di ringraziamento per i 50 anni dalla consacrazione di San Marco Evangelista di Mira Porte.
Verrà celebrata domenica 28 aprile alle ore 10.45. È passato infatti mezzo secolo da quando il Patriarca Giovanni Urbani – per la precisione il 27 aprile 1969 – consacrava il nuovo edificio per il culto e la preghiera della comunità cristiana a Mira Porte.
In verità, ricorda il foglio della Collaborazione pastorale di Mira, un 50° è già stato celebrato il 1° giugno 2008, data del decreto con cui l’allora card. Angelo Roncalli erigeva la Parrocchia di San Marco Evangelista in Mira Porte (1° giugno 1958).
«Tutto è iniziato – continua il foglio – sotto la guida di don Albino Bello e la chiesa era una semplice officina adattata allo scopo. Il 27 aprile prossimo, lo ricorda una lapide posta all’entrata della chiesa, si festeggia un altro 50°, quello della consacrazione della chiesa, da parte del Patriarca Urbani. Sono passati 50 anni e desideriamo festeggiare questa data significativa e bella, ritrovandoci a celebrare un’Eucaristia di ringraziamento la prossima domenica 28 aprile, alla Messa delle 10.45. Forse ci sarà anche l’opportunità di un brindisi, al termine della Messa, che possa essere di augurio perché questa avventura, durata cinquant’anni, possa continuare nella gioia e nella fedeltà al Signore che, attraverso questa nostra bella chiesa, abita tra le nostre case e continua ad indicare la strada bella del Vangelo e a sostenere la vita di tutti e di tutti i giorni, fedele alla promessa di “essere con noi, tutti i giorni, fino alla fine del tempo”».